Social Media Management

“Il desiderio di comunicazione

presuppone ci si interessi agli altri”

Simone de Beauvoir


CHI SONO?

Elisa Malizia

Parlavo poco, leggevo molto, scrivevo subito dopo aver chiuso il libro: la mente umana trova sempre il modo di farsi sentire. Dopo il diploma ho iniziato a lavorare ma continuavo ad essere di poche parole, a leggere tanto e a scrivere subito dopo aver chiuso il libro. Allora mi sono detta “ma io quasi quasi ci provo”. Ci ho provato.

La mia attività inizia nel 2007 come redattrice per una piccola testata giornalistica locale. Quando la crisi ha spazzato via gran parte di noi, mi sono voltata verso il web e ho trovato la mia strada, perché la vita è strana, come detto prima. Inizio, per caso, nel 2010, per un sito di tematiche femminili.

La mia attività inizia nel 2007 come redattrice per una piccola testata giornalistica locale. Quando la crisi ha spazzato via gran parte di noi, mi sono voltata verso il web e ho trovato la mia strada, perché la vita è strana, come detto prima. Inizio, per caso, nel 2010, per un sito di tematiche femminili.

Ho una passione smodata ma cinica per la letteratura e per gli aneddoti. Ho unito tutto nell’hashtag #AneddotiLetterari e nei relativi profili Facebook, Twitter e Instagram. Ho poi aggiunto aneddoti dedicati alla musica, con altri tre profili, dando vita ad #AneddotiMusicali . Non ho molto tempo per seguirli come meritano ma sono i miei piccoli angoli di pace.

Il mio percorso posso riassumerlo così:
dal 2010 sono Seo&Creative Copywriter e Content Editor; dal 2014 sono Social Media Manager e Digital Strategist; dal 2017 sono Editor e Correttrice di Bozze. Avendo toccato tutte le aree della comunicazione, posso dirmi fortunata. Insomma, un’artista completa. Con una pessima ironia.

Sono una Communication Manager. Tradotto: mi occupo di digital strategy, seo&creative copywriting, social media management, content creation, ufficio stampa, editing testi, community management e tutto quello che ruota attorno a un progetto di comunicazione.
Curo una parte grafica basic ma se c’è un Art Director, meglio


COSA FACCIO ESATTAMENTE?

Mi occupo di copy in ogni sua forma, dai longform ai claim, passando per i post social, sia in chiave creative che seo.

Curo le social ads di Facebook, Instagram e LinkedIn, dalla creazione audience fino al report post campagna.

Creo, pianifico e curo i piani editoriali per Facebook, Twitter, Instagram e Linkedin, ma non solo.

Correggo bozze e lavoro sul testo per migliorarlo secondo le necessità e le linee guida della casa editrice.

Comunicazione Above The Line, Below The Line e Through The Line: serve tutto, quasi sempre.

Scrivo comunicati stampa, email per newsletter e email marketing, curo i contatti con media e influencer.

Belli questi visual, vero? Sono di Mara Uboldi, contattala!


COLLABORAZIONI, PRESENTI E PASSATE


CONTATTI

Lavoro prevalentemente a Milano e in Brianza, apprezzo co-working e collaborazioni da remoto con aziende e brand che non fanno della presenza fisica un comandamento inderogabile. Se pensi possa essere una buona idea collaborare, scrivimi e parliamone!